CESANO MADERNO – L’invito arriva direttamente dal sindaco Maurilio Longhin e dall’assessore all’Ecologia, Salvatore Ferro: ed è quello di rimboccarsi le maniche, tutti insieme, per rimuovere le situazioni di degrado presenti sul territorio. Dopo le giornate di pulizia dell’anno scorso, infatti, su proposta del Consiglio comunale anche stavolta si rilancia l’idea dell’impegno civico “Per una Cesano più pulita”.
L’appuntamento per la cittadinanza, le associazioni e gli amministratori è per le 8.30 di domenica 23 giugno presso l’Oasi Lipu in via don Orione 43 da dove, dopo il briefing iniziale, divisi in squadre e col kit di pulizia fornito da Gelsia Ambiente che collabora all’iniziativa, i volontari interverranno in vari punti del territorio oltre che nel Parco delle Groane.
Un parco che, grazie alle operazioni di presidio delle forze dell’ordine e di riappropriazione del verde da parte della cittadinanza, non presenta più quelle caratteristiche di degrado legate a fenomeni di spaccio in cui versava lo scorso anno.