SEREGNO – Arriva l’estate, arriva la grande musica. Oggi, mercoledì 19 giugno, il primo appuntamento della rassegna JazzIn Seregno, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Paper Moon Jazz Club Seregno e con il Circolo Culturale San Giuseppe.
JazzIn Seregno Festival non è alla sua prima edizione: è il terzo anno che viene proposta, ma è il primo in cui l’amministrazione comunale ha voluto partecipare all’organizzazione per contribuire ad arricchire di un nuovo genere il già ricco panorama dell’offerta musicale in città. I concerti si svolgeranno in piazza Risorgimento e nella sede del Circolo San Giuseppe, in via Cavour 25.
Serata d’esordio con Antonio Masciadri and Friends, ovvero il famoso sassofonista affiancato da musicisti locali. Poi domenica 23 sarà la volta della Paper Moon Orchestra. Con mercoledì 26 in città il Looking Up Project Quartet per un tributo al pianista Michel Petrucciani nel ventennale della scomparsa. E, ancora, A Material Band (30 giugno), il duo Francesco Manzoni e Marco Detto (3 luglio), il Circus Jazz Quartet (7 luglio), Antonello Monni Quartet (10 luglio) e il gruppo bergamasco Marco Gotti JW Octet (14 luglio). A concludere, dopo le vacanze, il talentuoso pianista Dino Rubino (21 settembre).
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Il programma completo e le location sono consultabili sul sito del Comune.