MONZA – Una notizia arrivata all’improviso e decisamente inattesa: nella mattinata è morto Miguel Angel Falasca, il tecnico della Saugella Monza.
A darne notizia è direttamente il Consorzio Vero Volley, spiegando che l’allenatore è deceduto a causa di un arresto cardiaco.
“E’ con estremo e assoluto dolore – scrive il club – che il Consorzio Vero Volley e il suo Presidente annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca. Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo”.
Il tecnico, dopo aver guidato la squadra maschile, lo scorso anno era passato sulla panchina della Saugella Monza. Dopo un avvio con alti e bassi la stagione si era rivelata davvero esaltante: la conquista della Challenge Cup e il quarto posto finale nella stagione regolare. L’allenatore già fremeva per la prossima stagione, visto che la società gli stava mettendo a disposizione una formazione decisamente competitiva. Poi questa notizia, pesante come un macigno, una di quelle che si vorrebbero mai scrivere e mai sentire.