MILANO – “In Lombardia il turismo è un volano economico di assoluto valore, in grado di creare ricchezza e benessere. A comprenderlo sono soprattutto i giovani, che vedono in questo settore un’opportunità fondamentale per fare business, avere un futuro ricco di soddisfazioni e credono fermamente nelle eccellenze del nostro territorio”.
Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e Moda, commenta i dati pubblicati dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi che evidenziano una crescita del 14%, negli ultimi cinque anni nel capoluogo, delle imprese dei servizi di alloggio e ristorazione dirette da under 35.
Numeri che dimostrano come “il potenziale attrattivo della nostra regione sia notevole – continua l’assessore regionale -, grazie a strutture ricettive all’avanguardia ed un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico unico nel suo genere. E Regione è pronta ad investire ulteriormente per far conoscere ed apprezzare sempre di più l’offerta turistica dei nostri territori: l’obiettivo dichiarato è far diventare la Lombardia la prima meta turistica d’Italia”.