MILANO – Invece di ammettere le sue responsabilità e pagare la multa, ha preferito reagire in modo violento. Una donna, sorpresa in metropolitana senza il biglietto, ha azzannato un poliziotto e ha rifilato un pugno a un altro agente. Alla fine è stata arrestata.
Ha davvero dell’incredibile quanto è accaduto sabato 22 giugno, verso le 18, alla fermata Duomo della metropolitana. La donna, una ventottenne originaria dell’Iraq, era insieme al marito quarantenne, suo connazionale, quando i controllori hanno chiesto di esibire il titolo di viaggio dopo averli visti passare in modo abusivo.
I due in un primo momento hanno finto di voler collaborare. Poi, approfittando di un momento di distrazione del personale Atm, sono fuggiti verso la banchina per salire a bordo della metropolitana. Sono stati però raggiunti dai poliziotti, intervenuti su richiesta dei dipendenti Atm.
Particolarmente scatenata la donna: alla vista delle divise ha deciso di prendere a morsi un agente e di colpirne un altro con un pugno. Alla fine è stata bloccata e arrestata. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il marito, invece, se l’è cavata con una denuncia.