RANICA – Gli sforzi dei medici, purtroppo, si sono rivelati inutili: Alessandro Fregoni, il diciannovenne residente in paese colpito da un infarto mentre giocava a calcetto, è deceduto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L’annuncio è stato dato nella mattinata di ieri, lunedì 24 giugno, dalla struttura sanitaria.
Il giovane era stato colpito dall’improvviso malore nella serata di sabato. Era impegnato in una partita a pallone nel parco di via Conciliazione. Di colpo si è accasciato al suolo.
I presenti avevano dato immediatamente l’allarme richiedendo l’intervento del 118. Sul posto una prima assistenza era stata fornita da un medico, per evitare di perdere secondi preziosi. Il ragazzo era stato poi accompagnato di corsa all’ospedale con l’ambulanza mentre il medico del 118 cercava in tutti i modi di rianimarlo.
Quando è giunto all’ospedale Papa Giovanni XXIII è stato giudicato in condizioni disperate. I medici hanno fatto tutto il possibile per strapparlo al suo destino. Lo hanno anche sottoposto a un trattamento con l’Ecmo. Ieri mattina, purtroppo, il tragico annuncio. La famiglia ha dato il benestare per il trapianto degli organi.