CONCOREZZO – E’ uno degli scrittori più amati, mai banali, sempre piacevole da ascoltare anche durante le sue conversazioni con il pubblico. Andrea Vitali oggi, mercoledì 26 giugno con inizio alle 21, sarà in città nel Cortile di Santa Marta. Una iniziativa nell’ambito del ricco programma “Concorezzo d’Estate” organizzato dall’assessorato alla Cultura.
Vitali parlerà dei suoi libri ma, soprattutto, parlerà di se stesso: dalla laurea che lo ha portato a esercitare l’attività di medico a Bellano, alla voglia di scrivere mai sopita e ispirata dal profilo del lago.
Proprio lì, nel paese, che per lui è come uno scrigno, nascono i suoi libri: personaggi che si affacciano dai racconti della gente di Bellano e che prendono forma nelle pagine dei suoi romanzi.
“Nelle mie storie – spiega Vitali – racconto sempre lo stesso paesaggio di provincia perché il mio universo è tutto qui, in questo braccio di terra e di acqua. Lo amo e lo posso narrare perché lo conosco”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con la libreria “La Ghiringhella”. L’ingresso è libero. In caso di maltempo la conferenza sarà nella Sala di Rappresentanza in piazza della Pace.