CESANO MADERNO – Si è svolta nei giorni scorsi la visita al Centro per l’impiego di Cesano Maderno del nuovo Presidente Anpal – l’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro – Domenico Parisi, in visita in Lombardia nell’ambito del viaggio che lo vede toccare tutte le regioni italiane con l’obiettivo di avvicinare Anpal al territorio migliorando le politiche attive a favore dei cittadini e delle imprese.
Regione Lombardia, ha indicato Afol Monza Brianza come esempio di best practice nella gestione dei servizi pubblici all’impiego. Un plauso importante per Afol Monza Brianza che è diventata sempre di più nel corso degli anni il punto di riferimento per i cittadini del territorio con le sue buone prassi consolidate in tema di servizi integrati di formazione orientamento e lavoro.
Sono intervenuti all’incontro per Regione Lombardia: Melania De Nichilo Rizzoli, assessore all’istruzione, formazione e lavoro e Giuseppe di Raimondo Metallo, vicario del direttore centrale Istruzione, Formazione e Lavoro. Per la Provincia di Monza e della Brianza: Erminia Vittoria Zoppè, direttore settore Risorse e Servizi ai Comuni.
Dopo i saluti istituzionali da parte del consigliere provinciale Sergio Gianni Cazzaniga e del sindaco di Cesano Maderno, Maurilio Ildefonso Longhin, Stefania Croci, Vice Direttore di Afol Monza e Brianza ha presentato la filiera dei servizi integrati lavoro-orientamento-formazione e i risultati dell’anno 2018.
I dati analizzati confermano l’efficacia dei servizi messi in campo dai Centri per l’impiego di Afol Monza Brianza in termini di sviluppo delle politiche attive del lavoro, dei servizi integrati per i cittadini e le imprese. In conclusione, responsabili e operatori del Centro per l’impiego hanno descritto in maniera approfondita le modalità e gli strumenti per l’erogazione dei servizi offerti.