MONZA – Dall’Abruzzo all’Emilia Romagna, a caccia del primo trofeo sul circuito. Dopo il quarto posto firmato nella prima tappa di Vasto, che metteva in palio la 21a Coppa Italia, la Saugella Monza di Stefano Sassi ci riprova a Riccione. Domani, sabato 13 luglio e domenica 14, infatti, le squadre partecipanti al Lega Volley Summer Tour si affronteranno con l’obiettivo di portarsi a casa la 15a Supercoppa Italiana. La manifestazione itinerante della sabbia organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, con l’intento di portare lo spettacolo della Serie A sulle più belle spiagge italiane, approda dunque in Romagna per il secondo dei tre appuntamenti di questa edizione 2019.
Inserita nel girone A, la Saugella Monza scenderà in campo domani, sabato 13 luglio, alle 11.30, contro la perdente tra Iceplay San Giovanni Marignano e P2P Smilers Baronissi, affrontando poi, alle ore 16.30, la squadra vincente sempre del primo confronto. Nel girone B ci saranno invece la VBC Apis Casalmaggiore, la Agricola Zambelli Millenium Brescia e la Unet E-Work Busto Arsizio. La prima in classifica di ogni girone approda direttamente in semifinale, mentre la seconda e la terza di ogni raggruppamento si affronteranno alle ore 17.30 nella gara che mette in palio un posto nel penultimo atto della manifestazione, previsto alle ore 10.30 di domenica 14 luglio.
Rispetto al roster che ha giocato la tappa di Vasto, la Saugella Monza potrà contare sulla capitana della formazione indoor monzese, Serena Ortolani, presente a Riccione al posto di Giulia Pascucci.
“Le sensazioni sono molto positive – afferma Ortolani -. In questi giorni di lavoro insieme ho trovato una squadra carica e organizzata. Alcune ragazze le conoscevo già, con altre ci avevo solo giocato contro. Si sono comunque già create le giuste alchimie per puntare ad arrivare in fondo all’evento. Le altre squadre? Ho avuto modo di seguire le finali della prima tappa ed ho visto grande equilibrio. Tutte le formazioni puntano, come noi, a fare a bene. Con determinazione ma anche con la consapevolezza di volersi divertire, cercheremo di portare a casa il primo trofeo sul circuito”.