OLGIATE OLONA – Nascondeva la cocaina da spacciare nei poggiatesta dell’auto: marocchino di 32 anni denunciato dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Gli agenti della sezione investigativa avevano saputo che un nordafricano alla guida di una Citroen era solito vendere dosi di cocaina a clienti che raggiungeva, dopo aver ricevuto l’ordine telefonico, nei pressi di un bar di Olgiate Olona.
Nei giorni scorsi i poliziotti si sono appostati nei pressi del locale dove poco dopo hanno visto arrivare l’auto segnalata. Lo straniero al volante ha fermato il mezzo e fatto salire un uomo appena uscito dal bar. Percorsi poche decine di metri la vettura si è fermata in un parcheggio e dopo alcuni istanti è tornata al bar dove i due si sono separati: il passeggero è sceso mentre l’autista si è allontanato nuovamente. Il primo è stato fermato e trovato in possesso di una dose di cocaina.
A quel punto, convinti che il pusher, seguendo una procedura consolidata, sarebbe ritornato al bar per effettuare altre consegne, i poliziotti si sono messi in attesa e, due ore dopo, hanno rivisto il nordafricano a bordo della Citroen.
L’auto è stata fermata e perquisita: in altrettanti fori ricavati nei poggiatesta dei sedili anteriori, all’interno di tubetti per medicinali, c’erano altre cinque dosi di cocaina singolarmente confezionate ed evidentemente pronte per essere vendute.
L’uomo tra l’altro, domiciliato a Olgiate Olona, benché disoccupato, aveva circa 500 euro in contanti e due telefoni cellulari sui quali continuavano ad arrivare chiamate di “clienti”. Il trentaduenne è stato denunciato per detenzione e spaccio di droga.