MONZA – Ultimo appuntamento della stagione sulla sabbia per la Saugella Monza di sand volley guidata da Stefano Sassi. Conquistato il primo trofeo nel circuito del Lega Volley Summer Tour, la Supercoppa Italiana, grazie al successo ottenuto in finale contro la VBC Apis Casalmaggiore lo scorso weekend a Riccione, Ortolani e compagne puntano al bis sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro. Una due giorni in cui le monzesi cercheranno di confermarsi, puntando a vincere la 25a edizione del campionato italiano.
Inserita nel girone A, la Saugella Monza scenderà in campo domani, sabato 20 luglio, alle 10.30, contro la P2P Smilers Baronissi. In caso di successo le monzesi torneranno in campo alle ore 16.30, contro la Unet E-Work Busto Arsizio, mentre qualora arrivasse una sconfitta se la vedranno, sempre contro le bustocche, alle 11.30 nella seconda gara della sessione mattutina. A formare il girone B ci saranno invece la VBC Apis Casalmaggiore, la Agricola Zambelli Millenium Brescia e la Ice Play San Giovanni Marignano. La prima in classifica di ogni girone approda direttamente in semifinale (domenica 21 luglio alle 10), mentre la seconda e la terza di ogni raggruppamento si affronteranno alle ore 17.30 nella gara che mette in palio un posto nel penultimo atto della manifestazione.
Rispetto al roster che ha giocato la tappa di Vasto, la Saugella Monza potrà contare su Diletta Sestini, chiamata a sostituire, rispetto alla tappa di Riccione, Alessia Fiesoli.
“Arriviamo all’appuntamento di Lignano Sabbiadoro con grande motivazione – afferma Alessia Ghilardi -. Credo che dopo la prima tappa di Vasto, in cui abbiamo perso il terzo set della semifinale dopo essere state ad un passo dal vincerlo, dentro di noi è scattata una scintilla. Il morale dopo la vittoria della Supercoppa Italiana è certamente alto, ma sappiamo che non sarà semplice. Dalla nostra parte c’è un’alchimia importante: il gruppo si trova bene sia in campo che fuori, una caratteristica fondamentale per reagire nei momenti in cui si è in difficoltà. I pochi errori commessi lo scorso weekend e la crescita nel gioco ci fanno ben sperare. Confermarsi non sarà facile, soprattutto quando sei considerato alla vigilia una tra le squadre da battere, ma siamo pronte. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.