MONZA – Tempo (meteorologico) permettendo torna la via delle arti. Oggi, giovedì 12 luglio, dalle 16 alle 23 le vie Zucchi e Mantegazza si coloreranno a festa. Il cuore del centro storico si anima con pittori, poeti, scrittori e musicisti.
Ci saranno banchetto dove gli artisti incontreranno il pubblico e mostreranno le loro opere; sarà possibile acquistare e farsi firmare le copie dagli autori. Ci saranno spazi dedicati all’arte e alle opere, poeti e attori che dai balconi declameranno poesie e leggeranno brani di libri.
Spazio anche al mondo del volontariato con l’angolo dedicato all’associazione “Faccivista”con le opere realizzate da artisti affetti da autismo, l’angolo della Scuola d’Affresco Andrea Sala, all’associazione ScuolaDiDiritto e sul filo dell’arte.
Per tutta la durata della manifestazione musica dal vivo, instant poetry con la gioia scrivere e dedicare una poesia con un semplice sguardo. E naturalmente non mancheranno gli autori con la presentazione dei libri di Loredana Limone, Dario Lessa e Daniela Carelli.
L’evento è stato promosso da Hemingway and Co, Oxford Group, Comune di Monza, Bando Regione Lombardia Sto@, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano, Confartigianato e Unione Artigiani