MILANO – Ha avuto la pessima idea di mettere l’ago di una siringa alla maniglia di una portiera della Volante della Polizia. L’autore del gesto, dopo alcune ore di ricerche, è stato individuato e fermato. Si tratta di un peruviano.
L’episodio risale all’alba di venerdì. L’auto era in uso alla Polizia ferroviaria ed era in sosta nelle immediate vicinanza del parchetto di Rogoredo, quello ormai da tutti conosciuto come “boschetto della droga”.
Lo straniero, così come documentato dalle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, ha gironzolato un po’ attorno alla vettura. Poi si è concentrato sulla maniglia della portiere, dove è riuscito a piazzare l’ago della siringa. Fortunatamente gli agenti, tornando all’auto, si sono accorti di quanto era accaduto. Nessuno ha riportato conseguenze.
Le immagini, però, sono state subito esaminate più volte per cercare di dare un’identità al malintenzionato. Poi è stato bloccato. Nello zainetto aveva alcune siringhe e una tenaglia.
La notizia è stata subito ripresa dal vicepremier Matteo Salvini, Ministro dell’Interno, che ha voluto complimentarsi con le forze dell’ordine.