LISSONE – Due giorni di “cantieri aperti” per il rifacimento delle strisce blu dei parcheggi a pagamento. Era previsto per oggi, mercoledì 7, e domani il rifacimento in città della segnaletica orizzontale di 550 stalli. Ovvero la quasi totalità di quelli attualmente presenti sul territorio comunale. Con questo meteo, molto probabilmente, l’intervento slitterà di ventiquattr’ore. In ogni caso a breve il lavoro sarà comunque eseguito.
Verranno tinteggiati con la caratteristica vernice blu le aree di sosta situate in via Garibaldi, Piazza Garibaldi, Piazza IV Novembre, via Don Crippa e via Gramasci, Piazza Martiri di Nassiriya, via Loreto, via San Carlo, via Dante, via Cavour, via SS Pietro e Paolo, Piazza Giulio Fumagalli (area Prepositurale), Piazza Lega Lombarda, Piazza De Gasperi, via Palazzine, via Baldironi, via Agostoni e Piazzale Padania (zona Stazione).
L’esigenza di provvedere al rifacimento della relativa segnaletica stradale orizzontale deteriorata ed al tracciamento di quella mancante rientra nel programma concordato con SCT Group, ditta aggiudicataria della gestione delle aree di sosta.
Per creare il minor disagio possibile ai cittadini e all’utenza, i lavori saranno svolti in giornate infrasettimanali estive, con minor presenza di persone in città. I lavori saranno divisi in due giornate. In tutte le aree interessate saranno avvisati gli automobilisti con i cartelli di divieto di sosta.