MONZA – È iniziata ieri mattina, presso la Candy Arena di Monza, la preparazione della Vero Volley Monza di Fabio Soli alla stagione 2019-2020 della SuperLega Credem Banca. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha infatti cominciato il programma di avvicinamento alla sesta avventura consecutiva nella massima categoria di volley maschile nazionale che prenderà il via domenica 20 ottobre, alle 18, nella sfida casalinga contro l’Allianz Milano.
Per i giocatori ieri mattina c’è stata una riunione di presentazione con staff e addetti ai lavori, mentre nel pomeriggio, dopo i primi test con il preparatore atletico e la anamnesi con il fisioterapista, è fissata la prima seduta di pesi nella palestra dell’impianto monzese.
Motivazione, grinta e tanta voglia di tornare al lavoro: questi gli obiettivi chiari apparsi sui volti degli atleti della formazione lombarda. La Vero Volley in queste prime settimane di preparazione dovrà fare a meno degli atleti impegnati con le rispettive nazionali ai Campionati Europei, ovvero il centrale bulgaro Viktor Yosifov, lo schiacciatore ceco Donovan Dzavoronok e gli opposti Bartosz Kurek, polacco, e Paul Buchegger, austriaco. Presenti dunque i palleggiatori Santiago Orduna e Tomasz Calligaro, i centrali Thomas Beretta, Gianluca Galassi e Gabriel Dimitrov, gli schiacciatori Yacine Louati, Marko Sedlacek, Riccardo Capelli ed i liberi Riccardo Goi e Filippo Federici. Ad allenarsi con la prima squadra, in attesa del rientro degli assenti, ci saranno i giovani Lorenzo Giani, palleggiatore, e Morgan Biasotto, opposto.
In questa prima settimana di lavoro il programma della squadra monzese prevede due sedute al giorno, con la mattinata dedicata alla tecnica sul campo della Candy Arena ed il pomeriggio, tranne venerdì che sarà di riposo, al lavoro alternato tra beach volley e piscina presso l’Open Beach di Milano.