LIMBIATE – Si è recato al centro commerciale Carrefour per prendere una bicicletta. Non per acquistarla, bensì per rubarla. Lo sprovveduto non sapeva, però, che l’area è costantemente monitorata dai Carabinieri: sorpreso mentre armeggiava con il tronchese, è stato denunciato con l’accusa di tentato furto.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 agosto. L’uomo, limbiatese di 48 anni, con problemi di tossicodipendenza, si era recato al centro commerciale per rubare la bicicletta e rivenderla ad amici, con lo scopo di raggranellare un po’ di soldi per qualche dose.
Ha agito a colpo sicuro: una volta arrivato nell’area, si è subito diretto nel parcheggio interrato, andando a individuare la bicicletta di suo gradimento tra quelle che erano legate con il catenaccio alla rastrelliera. Si è guardato intorno, per evitare di essere osservato durante il suo tentativo di furto, poi ha estratto il tronchese e ha cercato di spezzare la catena.
In quel momento, però, è arrivata la pattuglia dei Carabinieri che tiene d’occhio il parcheggio proprio per scongiurare il rischio di furti. Accompagnato in caserma, è stato denunciato a piede libero.