BOVISIO MASCIAGO – Quando ha scoperto che la sua vecchia auto aveva bisogno di costose riparazioni, probabilmente di un importo addirittura maggiore del suo valore, ha pensato di truffare l’assicurazione dichiarando di aver subito il furto. Il protagonista della vicenda, un uomo di 42 anni residente in città, è stato però smascherato e denunciato dai Carabinieri.
L’uomo è il proprietario di una vecchia Dodge Journey che, dopo aver percorso più di 300 mila chilometri, era un po’ malconcia. Il motore, in particolare, ormai non era più affidabile. Il problema è che per sostituirlo occorrevano un po’ di quattrini. Troppi.
Per intascarne un po’ si è rivolto a un amico rottamaio di Limbiate, 58 anni, che ha accettato di custodire la sua vettura, lontano da sguardi indiscreti. A mettere in difficoltà i due è stato l’antifurto satellitare, che ha portato i Carabinieri della Compagnia di Desio direttamente davanti alla vettura. Il proprietario e il rottamaio, messi alle strette, sono stati poi denunciati per tentata truffa e per simulazione di reato.