MONTANO LUCINO – Ha seminato il panico in auto tra Montano Lucino e Beregazzo (Como), commettendo una serie di manovre vietate e rischiando di investire persone sulle strisce pedonali per sfuggire alla Polizia. Per lui una multa di 1.060 euro e la decurtazione di 120 punti della patente.
E’ accaduto quando agenti in borghese della Squadra Mobile di Como, durante un servizio antidroga, hanno deciso di controllare una Peugeot 208 GT. La vettura è stata seguita a distanza ma l’uomo alla guida ha cominciato a eseguire una serie sorpassi azzardati a velocità sostenuta, mettendo a rischio altri automobilisti e alcune persone che stavano attraversando sulle strisce.
Gli agenti, in prossimità di un semaforo rosso, hanno acceso la sirena e intimato l’alt ma il conducente è fuggito. Dopo poco è stato bloccato. L’auto è intestata alla madre e a lei, obbligata in solido con il figlio, sono stati notificati i verbali delle violazioni commesse. Il figlio è infine stato denunciato per reato di resistenza