MONZA – Al via oggi, giovedì 19 luglio alle 19, in Villa Reale le “Serate di architettura al Belvedere 2018”, ciclo di incontri che anche quest’anno porteranno da luglio a novembre sette progettisti di fama internazionale al Triennale Design Museum del Belvedere.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione Cultura dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con Triennale di Milano, nasce con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico non solo specialistico sui temi dell’architettura, del design e del paesaggio.
Ospite della serata inaugurale, con la conferenza del titolo “Trasversalmente”, sarà lo studio di paesaggio P’arcnouveau che ha sede a Milano: abbraccia entrambi gli aspetti della progettazione, la ideazione e la tecnica nella profonda convinzione che queste si supportino a vicenda per il raggiungimento di un risultato di grande impatto.
P’arcnouveau è stata fondata nel 2008 da Margherita Brianza e successivamente Luca Manzocchi: da allora ha affrontato importanti esperienze professionali come quella dei giardini delle residenze progettate da Daniel Libeskind a Milano. Il nuovo grande parco CityLife, iniziato nel 2008, è il secondo parco cittadino di Milano, un’esperienza molto complessa sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del processo sociale. Questo parco sperimentale ospita anche un museo d’arte contemporanea all’aperto (ArtLine) con opere site-specific di artisti di fama mondiale.
L’evento è stato patrocinato dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, dalla Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, dalla Provincia di Monza e della Brianza, dal Comune di Monza, dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.
L’ingresso all’incontro è libero fino ad esaurimento posti