GALLARATE – Nella serata di giovedì 12 settembre gli agenti del Commissariato cittadino hanno messo fine alla fuga di un noto pregiudicato. Si tratta di un uomo di 62 anni, sottoposto alla sorveglianza speciale, con obbligo di dimora in Gallarate e divieto di lasciare l’abitazione dalle 22 alle 6 del mattino.
Il soggetto, più volte denunciato proprio perché inottemperante agli obblighi imposti, giovedì sera è stato arrestato e denunciato per l’ennesima volta. Da tempo irreperibile, è stato finalmente trovato dagli agenti nella sua abitazione. Era insieme alla sua compagna, anch’essa pluripregiudicata e sorvegliata speciale, con obbligo di dimora a Gavirate, già arrestata in aprile.
Oltre ad essere denunciati perché non hanno rispettato il divieto di frequentarsi (essendo entrambi pregiudicati) hanno dovuto fare i conti con altri provvedimenti. La donna è stata denunciata perché, per l’ennesima volta, ha violato l’obbligo di soggiorno nel comune di Gavirate. L’uomo, invece, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Aosta.
Associato alla casa circondariale di Busto Arsizio, il sessantaduenne dovrà scontare una pena di 1 anno e 3 mesi di reclusione, perché condannato con sentenza passata in giudicato per la commissione di diversi furti in Val d’Aosta.