MONZA – Si chiuderà con un allenamento congiunto la quinta settimana di preparazione della Saugella Monza alla stagione 2019-2020. Oggi, sabato 21 settembre, alle 18 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scenderà in campo al Pala Agnelli di Bergamo, con la Zanetti Bergamo, per il secondo test-match di questo pre-campionato con le orobiche.
Vinto il Trofeo di Imola lo scorso weekend grazie a due buone prestazioni che sono coincise con i successi su Filottrano e Firenze, per le monzesi ecco un’altra occasione per prendere confidenza con il campo in vista dell’inizio della Serie A1 femminile (domenica 13 ottobre, al Palaverde di Villorba, contro l’Imoco Conegliano) e della CEV Cup. Con il rientro dalla nazionale di Danesi e Parrocchiale, che hanno svolto il lavoro con la squadra durante tutta questa settimana, il gruppo a disposizione di Massimo Dagioni è finalmente al completo.
“Il programma di lavoro prosegue con successo – afferma Massimo Dagioni, allenatore della Saugella Monza -. I riscontri nei test-match finora giocati sono stati confortanti. Ora che siamo al completo possiamo innalzare il ritmo di allenamento e verificare alcune situazioni tattiche un po’ più specifiche. Manca meno di un mese all’inizio del campionato ma è tempo di cominciare a mettere a punto alcuni aspetti del sistema di gioco. Nonostante i carichi elevati ci stiamo allenando bene, con grande determinazione. Dalla prossima settimana scaricheremo un po’ il lavoro in palestra per avere maggiore brillantezza dal punto di vista fisico e spingere al massimo in campo in vista dell’inizio della stagione ufficiale”.