MILANO – Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il vicepresidente, Fabrizio Sala, hanno partecipato ieri alla conferenza stampa di presentazione della 77esima edizione di Eicma, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, in programma alla Fiera di Rho dal 7 al 10 novembre (5-6 novembre ingresso riservato a stampa e operatori) tenutasi al belvedere ‘Enzo Jannacci’ di Palazzo Pirelli a Milano.
“Si tratta di un evento sempre più attrattivo – ha detto Fontana – e si rivolge ad un comparto particolarmente importante. L’edizione 2019 si caratterizza anche per la mobilità sostenibile e per l’integrazione tra il ferro e l’elettrico. Grande attenzione viene rivolta alla ‘Smart Energy Area’, elemento peculiare delle politiche dell’amministrazione regionale in tema di sostenibilità. Sono certo che, come sempre, sarà una manifestazione di grande successo che richiamerà l’attenzione di moltissimi visitatori”.
“Come Regione – ha spiegato il vicepresidente Sala – siamo particolarmente attenti alle nuove sfide della mobilità. Penso a quella elettrica e sostenibile e guardo, allo stesso tempo, alla libertà di movimento e alle nuove tecnologie. Eicma 2019 è un evento capace di attrarre un pubblico importante e rappresentativo di tutte le generazioni, un elemento che rende questa manifestazione bella e vincente”.