MONZA – E’ tutto pronto per la prima uscita stagionale della Vero Volley Monza di Fabio Soli nella SuperLega Credem Banca 2019-2020. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley scenderà in campo domani, sabato 19 ottobre alle 18 (diretta Rai Sport + HD), sul provvisorio campo di casa del PalaYamamay di Busto Arsizio, per affrontare l’Allianz Milano nel derby tutto lombardo valido per l’anticipo della prima giornata della stagione regolare.
Nove settimane di preparazione, tanto lavoro sulle gambe e grande voglia di mostrare i frutti degli allenamenti svolti finora per Beretta e compagni, pronti ad affrontare i cugini con l’obiettivo di centrare il primo sorriso della nuova annata sportiva. Solo una volta su cinque partenze nella massima serie, la Vero Volley è riuscita a vincere all’esordio (stagione 16/17 contro Sora 3-0). Ecco dunque un altro obiettivo per i monzesi, consci di trovare di fronte a loro una Milano rinnovata che, oltre a poter contare sul bomber Abdel-Aziz, si è rinforzata in estate con gli acquisti di Petric, Alletti e Weber. Anche le novità monzesi sono tante: agli acquisti di Kurek, Louati, Sedlacek, Goi, Galassi, Federici e dei due giovani Dimitrov e Capelli, c’è anche l’esordiente Giani in regia, prodotto del settore giovanile Vero Volley e campione d’Italia Under 16 nel 2017-2018, che farà coppia con Calligaro, quest’ultimo pronto a sostituire lo squalificato Santiago Orduna.
“L’esordio stagionale ed il fatto che sia un derby – afferma l’allenatore Fabio Soli – rende il match per noi interessante e coinvolgente. Abbiamo preparato la gara con la massima attenzione ed impegno e questo mi fa ben sperare per sabato. Milano è una squadra che, nella seconda parte dello scorso campionato, ha dimostrato di avere continuità. Questa estate ha poi acquistato un giocatore importante in questo senso come Petric. Ci aspetterà una sfida certamente non semplice, che dovremo affrontare, come in tutti gli inizi di campionato, limitando gli errori puntando ad essere incisivi sui punti deboli dell’avversario”.