MONZA – A distanza di otto giorni dall’esordio stagionale, la Saugella Monza torna in campo nel tentativo di conquistare i primi punti in campionato. Domani, domenica 20 ottobre, alle 17 le brianzole affronteranno sul provvisorio campo di casa dell’Allianz Cloud di Milano (ex PalaLido), la Zanetti Bergamo.
Reduci della sconfitta in tre set subita a Conegliano contro le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco, nonostante l’espressione di un buon gioco e di una solida correlazione muro-difesa, le ragazze guidate da Massimo Dagioni vanno a caccia del primo sorriso della nuova annata sportiva, contro una Zanetti Bergamo che all’esordio ha subito centrato l’obiettivo vittoria battendo 3-0 la Lardini Filottrano.
“Arriviamo pronte alla sfida contro Bergamo – afferma Laura Heyrman, centrale della Saugella Monza -dopo una settimana in cui ci siamo allenate bene. Ad influenzare il risultato della gara contro Conegliano è stata forse anche la non perfetta condizione di alcune di noi. In questi giorni di lavoro però abbiamo dimostrato di aver recuperato la forma migliore, lavorando con grinta e generosità. Siamo pronte: avremo il nostro pubblico a favore e ci teniamo a fare bene. Non vediamo l’ora di scendere in campo per dare il massimo e far vedere di cosa siamo capaci”.