POGLIANO MILANESE – Ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti si è schiantato con la sua Ford Fiesta contro l’auto che viaggiava nella corsia opposta, causando la morte di uno dei passeggeri a bordo. Per questo un italiano, di 42 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. È accaduto a Pogliano Milanese (Milano).
E’ stato riscontrato un tasso alcolemico del 2,03 grammi per litro e cocaina in corpo al guidatore che aveva già precedenti per possesso di stupefacenti. L’impatto, in via Europa, è stato violento e ha causato ferite e traumi a tutti i viaggiatori: a bordo della vettura con cui si è scontrato il 42enne, una Opel Corsa, c’erano un uomo di 60 anni (trasportato all’ospedale di Legnano non in pericolo di vita) e un novantenne le cui condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori che lo hanno portato a Rho in elisoccorso.
Troppi i traumi causati dall’impatto, l’anziano è morto in ospedale. Trauma cranico e diverse ferite anche per il ‘pirata’ della strada, che è stato arrestato.