POGGIO RUSCO – Una violenta rissa si è sviluppata nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre intorno alle 18.30 nelle vie del centro di Poggio Rusco, nel mantovano, mentre tanti bambini con i genitori bimbi erano in giro a festeggiare Halloween.
Un gruppo di persone nei pressi di un bar, forse per qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato a discutere animatamente, finendo per lanciarsi sedie e tavolini. Una sedia è finita su un parabrezza di un’auto, andato in frantumi.
L’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gonzaga e della Stazione di Felonica Po ha scongiurato più gravi conseguenze. I tre coinvolti sono stati portati in ospedale a Pieve di Coriano: due di loro sono stati dimessi con prognosi di dieci giorni, mentre un terzo è tuttora piantonato in ospedale e ne avrà per almeno trenta giorni a causa delle ferite riportate.
I tre – tutti marocchini – sono stati arrestati per rissa e nella mattinata di oggi, sabato 2, saranno giudicati per direttissima presso il Tribunale di Mantova.