ISEO – Macabro ritrovamento nelle acque del lago. Nella mattinata di ieri, venerdì 1 novembre, alcuni passanti hanno visto affiorare il corpo di un uomo. Subito è stato dato l’allarme, facendo accorrere sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri e personale medico del 118. Purtroppo non c’era proprio nulla da fare, se non recuperare il corpo senza vita e cercare di dare un nome e un cognome alla persona sprovvista di documenti.
L’avvistamento è avvenuto nella zona vicino alla passeggiata. Sono stati i Vigili del fuoco di Montisola a farsi carico del recupero della salma, mentre i Carabinieri della Compagnia di Chiari hanno iniziato l’attività di indagine.
Dopo aver svolto le attività di accertamento, sono riusciti a scoprire che si trattava di un uomo di 86 anni residente nella bergamasca. Ancora incerta, però, la causa della sua morte. L’opinione prevalente è quella di un gesto disperato da parte del pensionato. Qualcosa in più potrà dire l’Istituto di Medicina Legale degli Spedali Civili di Brescia a cui è stato affidato il corpo per l’autopsia.