MORBEGNO – In giro di notte con il suo scooter, si è divertito a filmare tre cervi che fuggivano spaventati mentre lui viaggiava alle loro calcagna. Finché, letteralmente terrorizzati, si sono lanciati da un ponte alto 30 metri rischiando la vita. Ora è caccia all’uomo, che rischia davvero grosso per questo episodio di maltrattamento di animali.
E’ accaduto a Morbegno qualche sera fa. Il motociclista ha filmato con soddisfazione la sua “prodezza”, poi ha avuto l’idea di condividerlo in qualche chat di Whatsapp. Da lì è stato un attimo ritrovare su Facebook tutta la scena e la stupidità riprese da uno smartphone.
Si vede chiaramente che lo scooterista sta percorrendo la strada provinciale 4 nei pressi del ponte di Ganda sul fiume Adda. Due cervi, per sfuggire all’inseguimento, si lanciano nel ponte alto una trentina di metri. Il terzo, invece, ormai stremato si butta nel fiume.
Il materiale è finito sotto gli occhi di Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista che, parlando di atto criminale, annuncia che sporgerà denuncia alla Polizia postale affinché l’uomo possa essere identificato e punito.