CARATE BRIANZA – E’ entrato nel supermercato per prendere un po’ di alcolici, ma senza la volontà di passare dalla cassa. Il malintenzionato, però, si è trovato di fronte un Carabiniere in quel momento fuori servizio, che l’ha bloccato e consegnato alla giustizia.
E’ accaduto domenica all’Iperal. Il malvivente, un uomo di 37 anni residente a Monza, si è diretto verso il reparto alcolici cercando di infilare alcune bottiglie sotto al giubbotto. E’ stato però notato da due dipendenti, che sono intervenuti per evitare il furto. Lui, visto come si stavano mettendo le cose, si è avviato di corsa verso l’uscita.
Per sua sfortua in quel momento stava facendo la spesa anche un Carabiniere fuori servizio. Ha capito subito cosa stava succedendo: ha abbandonato il suo carrello e, a sua volta, si è messo a correre per bloccare il ladro. Quest’ultimo ha avuto una pessima idea: aggredire il militare per raggiungere l’auto nel parcheggio. Grazie a questo gesto quello che a tutti gli effetti era un furto, si è trasformato in rapina impropria. L’uomo, perquisito, aveva addosso anche un coltello.
Lunedì mattina il monzese è finito in tribunale davanti al giudice per rispondere di rapina, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di oggetti atti a offendere. In attesa di giudizio gli è stato imposto il divieto di dimora a Carate Brianza e l’obbligo di firma a Monza.