SEREGNO – Via i libri e i quaderni, per una volta lo strumento utilizzato con piacere dagli alunni delle scuole seregnesi sono state le scarpe da tennis: nella mattinata di giovedì 5 dicembre, infatti, si sono disputati i Giochi studenteschi di corsa campestre organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo grado. Al via, suddivisi per fasce di età, un gran numero di partecipanti: complessivamente sono stati più di 800 i ragazzi che si sono sfidati correndo a più non posso e dando sfogo a tutta la loro esuberanza.
Per le classi quarte e quinte della primaria, davanti a tutti Riccardo Piva (scuola “Aldo Moro”), mentre in campo femminile ad alzare le braccia al cielo sono state Viola Artesani e Linda Alberti (“Cadorna”), insieme ad Anna Romanato (“Aldo Moro”, prima per la categoria paralimpica).
Per le prime classi delle secondarie di primo grado vittoria “attesa” per Vittorio Colistra (un tesserato che frequenta le “Don Milani”) con Giamo Siclari (“Sant’Ambrogio”). Tra le ragazze la tesserata Gloria De Felice (“Don Milani”) prima con Giorgia Spiz (“Ballerini”).
In seconda successo per Nicolò Zogno (“Manzoni”). Nella prova femminile prime la tesserata Alice Elli (“Mercalli”) e Barbara Vicari (“Don Milani”). Nella prova dei più grandi, classi terze, il più veloce è stato Giacomo Lanzani del “Ballerini”.Premiato anche Fabio Trombini (“Manzoni”) categoria paralimpica. In campo femminile doppietta per la “Don Milani” con Anna Cairo e Giorgia Grillo.