MEDA – Ultima trasferta dell’anno solare 2019, weekend in Abruzzo per la UnipolSai Briantea84. Oggi, sabato 14 dicembre, alle 18 i biancoblù affronteranno la Deco Group Amicacci Giulianova, match valevole per la quinta giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). Sarà il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (Te) a ospitare la super sfida tra due delle pretendenti per la vittoria finale.
Bottino pieno al PalaMeda contro Sassari e Roma, una vittoria su due in trasferta. La UnipolSai è alla ricerca di una prova convincente anche lontano dalle mura amiche, dopo la sconfitta contro Gsd Porto Torres e i 2 punti conquistati con non poca sofferenza a Padova sul parquet del 3A Studio Millennium Basket. Sono 6 i punti raccolti nelle prime quattro giornate di campionato che valgono il secondo posto per gli uomini di coach Marco Bergna. Grande ex della sfida, Simone De Maggi: dal 2011-12 al 2017-18 ha vestito la maglia di Giulianova, prima di trasferirsi a Cantù.
“Siamo reduci da una prestazione positiva in casa contro Santa Lucia – ha commentato Bergna -, ripartiremo da qui. La trasferta contro Giulianova non sarà semplice, ma ci presenteremo in campo concentrati. Gli abruzzesi si sono rinforzati molto nell’ultima sessione di mercato. Vogliamo fare bene, nonostante la consapevolezza che affronteremo una delle trasferte più difficili della stagione. L’obiettivo è quello di continuare il nostro percorso di crescita: sarà un match combattuto fino alla fine”.
Giulianova, con 4 punti in classifica, ritorna a giocare in casa dopo la sconfitta del 16 novembre contro S. Stefano Avis. Finora 3 partite in trasferta: due vittorie contro Padova e Roma, poi la caduta a sorpresa sul campo di Bergamo prima della sosta (58-53 il 30 novembre scorso). Tra le fila abruzzesi Morteza Gharibloo, una vecchia conoscenza biancoblù.