MONZA – Chi in questi giorni si è recato al Pronto soccorso del San Gerardo l’avrà notato. Lo sportello del Cup (Centro unico prenotazioni) è arrivato anche nel centro delle emergenze ed urgenze.
Inaugurato all’inizio della settimana il servizio è attivo attualmente solo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 con l’intenzione di ampliarlo anche in altre fasce orarie comprendo l’intera giornata e snellendo in questo modo il servizio del Cup centrale.
Allo sportello sarà possibile pagare esclusivamente i ticket in caso di accesso in codice bianco (paziente non urgente), la prenotazione e il pagamento del ticket delle visite e degli accertamenti prescritti dai medici di Pronto soccorso, esclusi quelli del Pronto soccorso pediatrico e ostetrico della Fondazione Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma.
La prenotazione, il pagamento e l’accettazione per tutte le altre prestazioni rimarranno di competenza del Cup situato presso la Palazzina accoglienza.
Il direttore generale Matteo Stocco è molto orgoglioso di questo nuovo servizio. “Vicino agli utenti e alle loro esigenze – commenta -. Con questo nuovo servizio offriamo un percorso facilitato e dedicato a chi ha usufruito di una prestazione di Pronto soccorso soggetta a pagamento, agevolando la prenotazione di visite di controllo richieste a seguito della dimissione senza dover fare la coda al Cup della Palazzina Accoglienza”.
B. Api