SEREGNO – Ormai è una tradizione nella tradizione. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, da quasi mezzo secolo a Seregno si identifica nel Corteo dei Magi: un’iniziativa organizzata dalla Comunità pastorale “Giovanni Paolo II”, attraverso l’oratorio San Rocco, con la partecipazione della Filarmonica “Città di Seregno”.
Il programma prevede la partenza proprio dall’oratorio alle 9.15. Un lungo corteo composto da oltre duecento figuranti attraverserà il centro cittadino percorrendo le vie San Rocco, Cavour, piazza Vittorio Veneto, Vincenzo da Seregno, Garibaldi, Marconi, Umberto I, corso del Popolo, piazza Concordia. L’appuntamento fissato è quello delle 10 per la celebrazione della Messa in basilica.
Conclusa la funzione, il corteo riparte: piazza Libertà, via Umberto I, via Colombo, via Cairoli, piazzale della Madonnina e viale del Santuario per raggiungere il cuore di Santa Valeria. Lì, alle 11.45, è in programma l’adorazione dei Magi al presepe vivente allestito presso il santuario. Poi tutti i figuranti proseguiranno come di consuetudine verso il “Piccolo Cottolengo” di Don Orione.