SENAGO –Una manovra decisamente imprudente oltre che non consentita. E, purtroppo, dalle conseguenze tragiche: una inversione di marcia di una automobilista, giovedì sera, è costata la vita a un uomo che viaggiava in sella alla sua moto.
Erano circa le 21.15 quando la donna di 57 anni, residente a Saronno, sulla provinciale 119 ha fatto inversione con la sua utilitaria in un punto in cui la manovra era vietata dalla striscia continua. La manovra, non consentita dal Codice della Strada, ha colto alla sprovvista un motociclista di 62 anni, residente a Garbagnate Milanese, che stava sopraggiungendo alle sue spalle.
Il centauro ha cercato in tutti i modi di frenare, ma inutilmente: è andato a sbattere contro il lato sinistro della vettura ed è caduto rovinosamente a terra nella corsia di marcia opposta. I soccorritori lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Garbagnate Milanese e affidato alle cure dei medici. Poco meno di un’ora più tardi, tuttavia, nonostante le cure è deceduto. Nei confronti della donna è scattata la denuncia per omicidio stradale.