MORBEGNO – Nel suo piccolo voleva fare l’imprenditore, ma il metodo era completamente sbagliato: la bresaola che stava vendendo alla stazione ferroviaria non l’aveva ottenuta dal fornitore, bensì se l’era procurata con un furto al supermercato. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri.
E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì scorso, anche se l’episodio è stato reso noto soltanto nelle ultime ore. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i Carabinieri impegnati nel pattugliamento del territorio. Entrati in stazione, non hanno avuto alcuna difficoltà a notare l’uomo che si avvicinava a tutti i viaggiatori in modo molesto.
I militari lo hanno raggiunto e sottoposto controlli. Si sono accorti che il cinquantenne, residente in città, nello zaino custodiva dieci tranci di bresaola pregiata e alcune lattine di birra. Da successivi accertamenti sono riusciti a scoprire che i prodotti erano stati sottratti poche ore prima a un supermercato della zona. I tranci di bresaola, del valore di circa venti euro l’uno, era rimessi in vendita dal malintenzionato a soli cinque euro.
L’uomo è stato denunciato per furto e sanzionato per ubriachezza. Gli è stato inoltre notificato un ordine di allontanamento dalla stazione.