MONZA – Neanche il tempo di riflettere e analizzare le cose che meno hanno funzionato nella gara casalinga contro Trento, persa 3-0, che la Vero Volley Monza torna in campo. Domani, domenica 19 gennaio, alle 18 i monzesi di Fabio Soli saranno di scena in trasferta al Pala Barton, contro la Sir Safety Conad Perugia, per la terza giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2019/2020.
Nonostante la qualità dell’avversario, secondo in classifica e vincente nelle ultime quattro sfide su cinque (ultima sconfitta degli umbri data 8 dicembre contro Civitanova), la Vero Volley Monza è motivata ad invertire il trend negativo di questo girone di ritorno e firmare la prima vittoria dopo il giro di boa (l’ultima arrivata contro Padova nel tredicesimo turno d’andata). Per i monzesi, alle porte, ci sono tre appuntamenti molto importanti: dopo il match contro Perugia, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley sarà impegnata mercoledì a Civitanova, contro la Cucine Lube, per la gara secca dei Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia e successivamente sabato 25 gennaio alla Candy Arena contro Latina. Monza affronta Perugia con la consapevolezza di avere le carte in regolare per darle fastidio, come già successo all’andata quando i lombardi strapparono un punto al tie-break. Ancora in forse la presenza di Kurek, sostituito da Ramirez Pita prima, Dzavoronok e Buchegger (rientrato dopo il lungo stop) poi contro i trentini.
“I nostri obiettivi sono lavoro e crescita – afferma Fabio Soli, allenatore della Vero Volley -. Qualcosa si è visto contro Trento ma non è stato abbastanza considerato il risultato e l’avversario. Ora andiamo a Perugia ad affrontare forse la squadra più forte del campionato insieme a Civitanova ma i nostri obiettivi non cambiano. Conosciamo il percorso che vogliamo intraprendere, i miglioramenti che dobbiamo fare, ma abbiamo anche bisogno dei risultati che aiutano a far lavorare con più qualità. Vincere aiuta a rafforzarti e credere nei propri mezzi. Il calendario purtroppo non ci supporta, visto che abbiamo tre impegni, compreso quello giocato contro Trento, contro avversari ostici e poi una sorta di finale contro Latina”.