MONZA – Turno serale per la Vero Volley Monza che oggi, sabato 1 febbraio, alle 20.30 scenderà sul campo del Pala De Andrè di Ravenna contro i padroni di casa della Consar, per la quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2019-2020.
Centrata la prima vittoria del nuovo anno contro Cisterna, una settimana fa davanti al pubblico di casa della Candy Arena di Monza, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley va a caccia del bis per provare a risalire una classifica che al momento la vede a 18 punti insieme a Ravenna, Verona e Piacenza, ma dietro a queste tre squadre per inferiore numero di vittorie. I ragazzi di Soli, decimi in graduatoria, vogliono approfittare dei prossimi incontri contro avversari alla portata per effettuare il sorpasso e rientrare nelle posizioni che assicurano un posto nei Play Off Scudetto. Di fronte a loro i monzesi troveranno una Ravenna che nelle ultime cinque partite ha sorriso solo una volta, contro Sora al tie-break, perdendo contro Trento, Milano e Modena, quest’ultima capace di eliminare la formazione di Bonitta anche dal tabellone della Del Monte Coppa Italia.
I romagnoli però in casa sono una squadra ostica ed hanno un bilancio positivo contro i monzesi: su sette gare giocate davanti al proprio pubblico finora, ben tre sono state le vittorie della Consar, capace di battere i brianzoli in casa dalla stagione 2015-2016 (l’ultimo successo di Monza risale alla gara CMC Romagna – Gi Group Monza 1-3, 3a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai). Saranno le bocche da fuoco Vernon-Evans, anche leader negli ace della Consar, e Ter Horst a guidare l’offensiva dei giallorossi, capaci di creare non pochi problemi ai lombardi nella gara di andata. La Vero Volley riuscì però ad aggiudicarsi il confronto per 3-1 grazie ad una buona prova corale e un Bartosz Kurek in evidenza (29 punti per lui con il 62% in attacco).
“Dopo aver affrontato le big – afferma Yacine Louati, schiacciatore della Vero Volley – dobbiamo cercare di fare punti contro le squadre alla nostra portata, continuando sulla giusta strada. La vittoria contro Ravenna nel girone di andata ci ha regalato fiducia e spero che succeda di nuovo. In questa prima parte di stagione ci è mancata costanza. Quando giochiamo bene, come sappiamo, siamo forti in tutti i fondamentali. Obiettivi? Dopo un inizio di stagione che non rispecchia le nostre aspettative direi risalire la classifica. Vogliamo tornare in alto, accedere ai Play Off Scudetto e soprattutto giocare al nostro livello. Sappiamo che non sarà semplice farlo ma guardiamo al futuro con fiducia”.