MONZA – Sfida da dentro-fuori per la Saugella Monza di Carlo Parisi, pronta a sfidare la Dinamo Kazan nel match di ritorno degli Ottavi di Finale della CEV Volleyball Cup 2020. Domani, mercoledì 5 febbraio, alle ore 20.30, sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, Ortolani e compagne, per arrivare al golden-set, dovranno battere le russe 3-0 o 3-1.
Missione non semplice per la Saugella Monza, uscita sconfitta 3-0 dall’impianto russo lo scorso 23 gennaio dopo una prestazione di alti e bassi. Le monzesi, nonostante lo stop netto, erano state protagoniste di una bella rimonta nel primo gioco: sotto 20-13, con il buon turno al servizio di Di Iulio, la Saugella aveva agganciato e sorpassato la squadra di Sikachev, 22-20, perdendo poi il parziale 25-23. Da lì la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley era stata incapace di tornare in campo con la stessa determinazione, perdendo i successivi giochi 25-13 e 25-19 nonostante la bella performance a muro di Danesi (5 finali) e gli 11 punti di Ortolani.
Rispetto all’andata e alla Semifinale di Coppa Italia contro Busto Arsizio, però, Carlo Parisi ha recuperato due preziosi elementi. Ci sarà infatti Plummer, assente a Kazan per problemi di visto, e Meijners, bloccata dall’influenza sabato nella partita di coppa nazionale contro le bustocche. Due importanti pedine che garantiscono qualità e quantità, utili a limitare inoltre le bocche da fuoco Bethania De La Cruz, Fabris e Koroleva (4 muri per lei).
Laura Heyrman (centrale Saugella Monza): “Sono sicura che sarà un match difficile visto che dobbiamo vincere da tre punti per raggiungere il golden set. Sarà inoltre complessa perchè loro sono motivate ad andare avanti nella competizione. Sono certa che con la nostra voglia di vincere potremo farcela. Per noi è importante resettare questo momento andando avanti pensando gara dopo gara. Nella nostra squadra c’è grande esperienza e tanta voglia di vincere. Penso che dobbiamo crederci e sono certa che saremo in grado di giocare la nostra migliore pallavolo. Spero che mercoledì la Candy Arena sia piena per questa gara. Abbiamo bisogno del supporto del nostro pubblico: questo potrà aiutarci a dare il massimo”.