MEDA – Sfida da scontro diretto, big match della seconda giornata di campionato. Oggi, sabato 8 febbraio, alle 20.30 la UnipolSai Briantea84 ospiterà Gsd Porto Torres per la gara di lusso con in palio il secondo posto in classifica. Archiviati i Preliminary Rounds di Champions League (31 gennaio-1 febbraio), ritorna l’appuntamento con la Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina).
“Porto Torres è un’ottima squadra – commenta coach Daniele Riva – lo ha già fatto vedere in campionato e in Champions League. I sardi hanno un roster
importante con elementi di qualità. Io credo nel lavoro, dalla due giorni europea abbiamo portato a casa un’importante lezione e oggi vedremo sicuramente
una partita diversa”.
Campionato, Final Four di Coppa Italia e la fresca qualificazione alla fase finale dell’Euroleague 1 (23-26 aprile a Badajoz). I canturini si preparano a tre mesi ricchi di impegni fin dall’importante confronto con Porto Torres. Le due formazioni sono appaiate a 12 punti in classifica, ma i turritani sono avanti per lo scontro diretto a favore (all’andata è finita 66 a 58 per i sardi). Tra i biancoblù assente Giulio Maria Papi che nei prossimi giorni inizierà la fisioterapia per recuperare dall’operazione del 4 febbraio scorso.
Porto Torres arriva a Meda dopo l’avventura nel girone B del Preliminary Round di Champions League conclusa al quarto posto. I sardi si sono qualificati alla fase finale dell’Euroleague 2 di Valladolid (Spagna) dal 23 al 26 aprile frutto delle due vittorie contro Le Cannet (86-85) e i russi del Baski Tsop (81-74). Tra i turritani si è distinto un super Mateusz Filipski, autore di 105punti totali (top scorer della competizione).