MEDA – Secondo appuntamento consecutivo al PalaMeda: la UnipolSai Briantea84 attende Studio 3A Millennium Basket per il match in programma oggi, sabato 15 febbraio, con inizio alle 20.30. Cantù e Padova si scontreranno nella partita che chiuderà la terza giornata del girone di ritorno della Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina).
“L’obiettivo della gara contro Padova sarà quello di dare ritmo al nostro gioco – ha commentato coach Daniele Riva -. Nonostante la sconfitta, sabato scorso contro Porto Torres abbiamo espresso una buona difesa, dobbiamo continuare a lavorare per fare sempre meglio. Siamo contenti di giocare questa sfida in casa nostra. Chiediamo al PalaMeda di divertirsi e di supportarci da sesto uomo in campo come sempre sa fare”.
I biancoblù sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Porto Torres (53-45) di sabato 8 febbraio e ripartiranno dal parquet del PalaMeda per ritrovare la vittoria. Sono 12 i punti conquistati in 9 partite di campionato che valgono il momentaneo terzo posto in Serie A. Nella gara di andata la UnipolSai ha sconfitto i veneti 64-56 al Palazzetto dello Sport di Piombino Dese (Pd). Dalle parti di Cantù, sono due gli ex del match: Laura Morato che dal 2010 al 2014 ha iniziato a conoscere il basket in carrozzina proprio a Padova, partendo dall’esperienza nel settore giovanile fino al debutto in Serie B e Jacopo Geninazzi – capitano della UnipolSai – che ci ha giocato nella prima parte della stagione 2006-07.
Padova gode di un buono stato di forma. Sono 6 i punti in classifica dei veneti, tutti conquistati nelle ultime 4 partite di campionato con 3 vittorie e un’unica sconfitta rimediata contro Giulianova. Nel roster di coach Marco Nardo due ex canturini: Ahmed Raourahi che con la maglia biancoblù ha vinto 2 Scudetti (2017 e 2018), 3 Coppa Italia (2017, 2018 e 2019) e 3 Supercoppa Italiana (2016, 2017 e 2018) e Fabio Bernardis che ha giocato in Brianza agli inizi degli anni 2000.