MONZA – Per tutti resta un ospedale e un centro di ricerca, fiore all’occhiello della nostra sanità, non solo brianzola: il San Gerardo, però, per una volta si trasforma anche in un luogo di svago per chi ama la risata.
Domenica 23 febbraio, con inizio alle 15, nell’auditorium va infatti in scena la commedia “El campett del Signur”, tre atti in dialetto milanese di Peppino De Filippo. Un’iniziativa voluta dalla Asst di Monza, con la struttura di Chirurgia toracica, organizzata insieme all’associazione Medicuore e con la collaborazione di Avo. Sul palco la compagnia teatrale “San Pancrazio” di Bovisio Masciago.
Lo scopo – come spiega la direzione con una nota diffusa alla stampa – è quello di avvicinare i cittadini all’ospedale e, allo stesso tempo, quello di alleviare un pomeriggio di degenza degli ospiti dell’ospedale e delle loro famiglie. Perché il San Gerardo non è solo un luogo di cura, ma anche di cultura. L’ingresso è libero. Le eventuali offerte raccolte serviranno a potenziare le dotazioni delle sale chirurgiche.