GIUSSANO – Sono davvero gravissime le condizione di un ragazzo di 25 anni, residente in città, che nel primo pomeriggio di domenica è volato in una scarpata dopo essere uscito di strada con la sua moto nel piacentino. Il timore è che possa subire l’amputazione di una gamba.
L’imprevisto è accaduto nell’alta Valtrebbia, sulla statale 45 nei pressi di Ponte Lenzino. Il giovane centauro stava facendo un giro con un gruppo di motociclisti quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo mentre era impegnato in una curva. E’ andato a sbattere violentemente contro il guard-rail, poi è finito nella scarpata.
Gli amici hanno dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce Rossa di Marsaglia e l’ambulanza del Pronto Soccorso di Bobbio. Con loro, per il recupero del ferito, anche i Vigili del fuoco. Viste le gravissime condizioni, è stato però richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il motociclista è stato poi trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma e affidato alla cure dei medici.
Per lui, dalle prime sommarie informazioni, oltre al rischio di perdere la gamba anche gravi traumi al torace e alla testa.