VAREDO – E’ di oggi l’ufficialità di un caso di positività al Coronavirus di una dipendente del Comune di Varedo, non residente in città. L’amministrazione comunale è da ventiquattr’ore in stretto contatto sia con il dipendente stesso sia con l’Ats Brianza che sta guidando le procedure per risalire agli incontri tenuti da questa persona con il personale interno ed esterno.
Va sottolineata come sempre la massima responsabilità nel diffondere le notizie: a Varedo non c’è un focolaio, ma è corretto essere trasparenti su questo tema. “Diffondere panico – spiega l’amministrazione comunale con una nota – non è mai di aiuto, men che meno in questa delicata situazione che ci interessa da oggi ancor più da vicino. Si raccomanda come sempre di attenersi alle indicazioni sull’igiene e sull’evitare i contatti, già emanate dagli organi competenti. Si sottolinea come ad oggi il Comune non possa derogare a norme sovra-ordinate in maniera ancor più stringente: dobbiamo avvalerci del supporto delle autorità competenti in materia, in primis Ats Brianza”.
“Non c’è al momento alcun rischio per la cittadinanza – conclude il Comune – e in caso di contatti diretti col dipendente in questione, se utile e doveroso, le persone interessate saranno direttamente e personalmente contattate dalle autorità competenti”.