BRUGHERIO – A seguito dell’intensificarsi dell’emergenza coronavirus, Haier Europe – società leader nel mercato degli elettrodomestici con una forte presenza in Lombardia in virtù dell’acquisizione del Gruppo Candy – ha deciso di donare 2.500 tute protettive già in dotazione all’azienda.
L’equipaggiamento sanitario, che era stato ordinato dall’headquarter europeo di Brugherio all’inizio del mese scorso e già inviato in Cina nella misura di 1.235 unità, è stato recapitato in Lombardia e reso immediatamente disponibile ad Aria Spa, società che cura gli acquisti e gli approvvigionamenti per il sistema sanitario lombardo.
“Da vicepresidente di Regione Lombardia e da brianzolo – ha commentato Fabrizio Sala – voglio ringraziare il gruppo Haier per la sensibilità dimostrata e per l’importantissimo contributo, in questo momento di fondamentale importanza vista l’emergenza che stiamo attraversando a livello sanitario”.
“Ci rende orgogliosi sapere che un grande gruppo industriale radicato nel cuore della Brianza – ha concluso – dimostra con i fatti concreti di aiutare il nostro personale sanitario in un periodo di straordinaria emergenza. Grazie di cuore da parte di tutti i brianzoli e di tutti i lombardi. E voglio ringraziare anche tutti coloro che in queste settimane hanno donato dispositivi sanitari, mascherine, camici e tute protettive. La Lombardia ha un cuore d’oro e si dimostra più che mai unita e solidale in questo momento di estrema difficoltà”.