LISSONE – Un assalto al furgone portavalori e due motociclisti in fuga con due sacchi pieni di gioielli. E’ accaduto nella tarda mattinata di ieri, martedì 24 luglio, in via Matteotti.
Mancava una manciata di minuti a mezzogiorno quando il furgone blindato è arrivato al Compro Oro per il ritiro dei preziosi. Come da prassi, uno dei vigilantes è rimasto sul furgone, l’altro è sceso per il ritiro della merce. Quando ha caricato i sacchi sul veicolo, tuttavia, mentre stava chiudendo il portellone è stato raggiunto da una moto con due malviventi. Entrambi con il casco integrale a copertura del volto.
Senza perdere troppo tempo, uno dei motociclisti gli ha puntato la pistola. Metodo più che convincente per farsi consegnare tutto quanto e fuggire a tutta velocità. Il vigilante, colto da un malore, è stato soccorso sul posto rifiutando il trasporto in ospedale. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Desio. Avranno il compito di visioneare i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza per trovare una traccia utile che li conduca dai malviventi.