BADALONA – Malgrado il suo ruolo, non si è preoccupato di osservare le leggi e tutte le restrizioni che sono state imposte per contrastare la diffusione del coronavirus. Alex Pastor, sindaco di Badalona, però ha fatto anche ben di peggio: perché si è messo alla guida dell’auto dopo avere alzato un po’ troppo il gomito e poi ha morso un poliziotto quando è stato fermato per i controlli.
E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 21 aprile, quando Pastor, quarantenne esponente del partito socialista, è stato intercettato da una pattuglia mentre procedeva con andatura molto incerta e pericolosa per le strade di Barcellona.
Gli uomini dei Mossos d’Esquadra, la polizia regionale catalana, gli hanno chiesto il perché del suo spostamento ingiustificato malgrado il lockdown, ma il sindaco non è stato in grado di dare una risposta convincente. Quando gli agenti hanno deciso di sottoporlo al test dell’etilometro, però, prima si è rifiutato e poi ha aggredito uno di loro prendendolo a morsi.
Subito bloccato, è stato arrestato. Rilasciato la mattina successiva, dopo la notte in cella, ha deciso di dimettersi dal suo incarico.