PRATO – Sorpreso dai Carabinieri mentre era in giro in automobile, li ha speronati per guadagnare la via di fuga. E’ servito a ben poco. Bloccato poco più tardi, è stato arrestato perché trovato in possesso di due chili di cocaina.
Si tratta di un uomo di 25 anni, un disoccupato originario del Marocco, che ha deciso di rischiare uscendo dalla sua abitazione con la sostanza stupefacente malgrado i serrati controlli per cercare di contenere la diffusione del coronavirus.
Arrivato in via Valentini, si è imbattuto nei Carabinieri che gli hanno ordinato di accostare per un controllo. Lui è fuggito e, quando si è accorto di non avere alcuna possibilità di seminare i militari, ha tentato il tutto per tutto speronandoli. E’ stato comunque bloccato e ammanettato.
Dai successivi accertamenti si è poi scoperto che trasportava due chili di cocaina. I controlli, estesi alla sua abitazione, hanno permesso di trovare anche 3 mila euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio. Lo straniero è stato accompagnato in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.