CANTU’ – Una tazzina di caffè buona, non solo per il palato, ma anche per chi ogni giorno si trova a combattere con le barriere architettoniche.
Il ricavato di ogni tazza di caffè servita durante la Sagra del pescatore verrà devoluta all’associazione monzese Peba, sodalizio impegnato a livello nazionale nella sensibilizzazione e realizzazione concreta dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
L’evento, giunto alla quarta edizione, inizierà questa sera venerdì 27 luglio e si svolgerà durante questo fine settimana e il prossimo (dal 3 al 5 agosto). Location della manifestazione il Centro sportivo Cascina Amata (via Monforte 20) dove dalle 19.39 si apriranno le cucine. Per tutti tante prelibatezze a base di pesce e ogni sera musica dal vivo. L’evento è stato organizzato dalla Società di pesca dilettantistica Triangolo 88 in collaborazione con la Us Cascinamatese.
La Spds Triangolo 88 è nata trent’anni fa ed è una delle società più longeve del campionato provinciale trota lago di Como. In questi decenni sono passati tanti pescatori, agonisti, soci . Ma soprattutto amici e volontari, artefici di queste due settimane di festa e di buona cucina.
Sotto il segno, non solo allegria, ma anche della solidarietà e dell’attenzione ai più fragili.