ROMA – Un incontro in videoconferenza con i sindacati per fare il punto sul lavoro e per lanciare un messaggio forte e chiaro. Il premier Giuseppe Conte oggi ha spiegato che stiamo andando incontro a un momento molto difficile dal punto di vista economico e, pertanto, è necessario lavorare tutti insieme nella stessa direzione.
“Dobbiamo rimboccarci le maniche – ha affermato il premier secondo quanto reso noto da chi ha partecipato all’incontro – avremo anche una caduta del Pil attorno all’8 per cento. Per fare ripartire il Paese è necessario un ‘patto sociale’ per coniugare modernità ed equità. L’obiettivo è quello di non lasciare indietro nessuno e di preservare i livelli occupazionali”.
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha spiegato che in questi giorni è impegnato per mettere a punto provvedimenti destinati a dare sostegno all’economia. Ha voluto aggiungere che “si tratta di un intervento cospicuo, ma non sarà certo la panacea di tutte le conseguenze negative che stiamo vivendo”. Insomma un intervento per cercare di limitare i danni, ma frutto di un confronto continuo con il mondo del lavoro e con le banche per far sì che i finanziamenti arrivino alle imprese in modo snello ed efficace.