CESANO MADERNO – E’ arrivato alla stazione di Cesano Maderno ed è sceso del treno senza portarsi dietro il suo particolare bagaglio: una bombola di gas. Un giovane di 22 anni, residente a Seveso, è stato poi denunciato dai Carabinieri per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
Il fatto risale al pomeriggio di mercoledì. Il ragazzo era a bordo di un convoglio partito da Milano. Sul sedile, accanto a sé, custodiva una tanica di benzina e una bombola di gas. Curiosamente, però, una volta arrivato alla stazione ha lasciato tutto sul treno facendo sorgere legittimi dubbi ad alcuni passeggeri che hanno dato immediatamente l’allarme.
Il treno è stato fermato in stazione. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Tenenza cittadina per passare al setaccio tutto il convoglio e verificare che non ci fosse nulla di anomalo. controllati anche la tanica e la bombola, risultate entrambe vuote. Il treno dopo 15 minuti ha potuto riprendere il suo viaggio. I Carabinieri hanno poi rintracciato il ragazzo, che ha problemi di tossicodipendenza, lo hanno portato in caserma e denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria.